In primo piano

David Gilmour: in arrivo il film del suo ritorno a Pompei

David Gilmour, storica chitarra e voce dei Pink Floyd, sarà presente alla prima del suo nuovo film intitolato David Gilmour Live At Pompeii, pellicola visionabile negli appositi cinema selezionati a partire dal 13 settembre.

Il film mostra il ritorno di Gilmour presso il leggendario anfiteatro romano dove i Pink Floyd si esibirono ben 45 anni fa. A filmare la band esibirsi nell’anfiteatro vuoto fu il regista Adrian Maben (link) per il film documentario del 1972 Pink Floyd Live At Pompeii.

Il film di Gilmour, per la regia di Gavin Elder, riprende invece le due date in cui è ritornato presso le famose rovine, 7 e 8 luglio, e dove ha presentato brani tratti da On an Island (2006) e Rattle That Lock (2015).

Ovviamente non sono mancati pezzi storici dei Pink Floyd come Comfortably Numb, Wish You Were Here e The Great Gig in the Sky (link).

I biglietti sono ora in vendita in tutto il mondo, Stati Uniti e America Latina inclusi, ma ovviamente sarà solo in alcuni cinema selezionati appositamente per l’evento.

Maggiori informazioni qui!

 

Link:

Leggi qui l’originale

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd, Wish You Were Here, David Gilmour, On an island, Adrian Maben, Rattle that lock, Comfortably Numb, The Great Gig in the Sky
Sponsorizzato
Leggi anche
Tommy Emmanuel: auguri al grande chitarrista australiano
Ronnie Wood: 70 anni per il chitarrista dei Rolling Stones