Recensioni e Interviste

ANTO’ presenta il nuovo singolo “Luntan a Me”

copertina del nuovo singolo di Anto'

Luntan a Me” è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali. Scritto insieme al talentuoso cantautore Luca Napolitano e prodotto da Taurus, questo brano fonde stili rap, trap e melodie napoletane.

Anto’ in questa intervista racconta e presenta il suo recente singolo “Luntan a me”, una commistione di generi e stili tra melodia napoletana, rap e trap.

Ciao Anto’, intanto come nasce “Luntan a me” e cosa rappresenta per te questo brano? 

«Luntan a me nasce nel periodo più brutto della mia vita, dove la penna ha preso il sopravvento tenendomi impegnato e scrivendo tutte le cose che mi facessero male e tutte le cose che mi mancavano per la perdita di un genitore colui che mi ha dato tanto ma tanto dalla vita e per colpa del covid mi ha lasciato all’improvviso. Nasce perché la musica mi ha sempre salvato e se non ci fosse stata lei io non sarei qui a creare questo nuovo progetto per via di tanti pensieri negativi. Questo brano rappresenta per me una rinascita alla vita. Ancora più forte di prima. Per me è la rinascita di questa persona che mi ha lasciato senza ma e senza perché all’improvviso e io sto cercando di far realizzare il sogno di Anto che avevamo in comune.»

Quando ti sei avvicinato alla musica? 

«Mi sono avvicinato alla musica sin da piccolo partendo da suonare la batteria, studiando danza per poi arrivare allo studio del canto. La musica e stata il mio inserimento nel mondo e se oggi sono così e grazie a lei e alla mia famiglia.»

Cosa pensi della scena musicale italiana attuale? 

«Della scena musicale italiana penso che finalmente abbia preso un posto importantissimo dopo un po’ di anni ci sono tantissimi artisti bravi e stanno facendo veramente dei progetti assurdi è un momento per la musica italiana davvero importante e soprattutto il riconoscimento del napoletano in tutto il mondo è un qualcosa di meraviglioso …e storia»

Quali sono i tuoi prossimi progetti? 

«I miei prossimi progetti sono far conoscere alle persone tutto quello che c’è dentro di me e far capire alle persone con la mia musica con i miei testi che nessuno è solo e che nella vita bisogna sempre guardare avanti lottare e raggiungere tutte le cose che ognuno di noi può sognare Volere è potere e lo sarà sempre »

— Onda Musicale

Sponsorizzato
Leggi anche
Aendriu: “ecco cos’è la rabbia che ho dentro” – Intervista esclusiva
Leon Hendrix: “Jimi voleva smettere di suonare e scrivere musica per altri musicisti”