Musica

Lefrasiincompiutedilena presenta l’Album d’esordio “Interno29”

|

Romolo Dischi presenta Interno 29, album d’esordio de Lefrasiincompiutedilena, progetto sospeso tra Roma e la Puglia e nato per “Terminare quello che Elena non ha più raccontato a nessuno”.

Interno 29 è un album nato quasi per caso, da parte di chi nel caso non ci ha mai creduto: “Scrivere e produrre un album è una cosa tanto affascinante quanto snervante. Romantica quanto testarda”. Ne è scaturito un vero concept album che racconta Roma guardando Lecce “Pensando al posto più ad est d’Italia, suonando nella maniera più inglese, proprio ora che la Brexit  ha portato via quella parte dell’adolescenza dove tutto sembrava a portata di mano. Un po’ come Elena”.

Un album scritto rimanendo fedele alle attitudini di chi lo ha concepito: sporco e ribelle. I suoni strizzano l’occhio oltremanica. A parte Maree troviamo poca elettronica, le sonorità sono figlie di influenze indie pop-rock anglosassoni .

Quindi si è spaziato da sonorità à la Velvet Underground (ad esempio Fiori e Camomilla), a quelle più post punk di Ciglia  e Neanche l’Emilia. In Lenzuola si avvertono le sonorità della Manchester degli anni ‘90.
Curiosità: non ci sono chitarre acustiche, e neanche fill di batteria o i piatti. Per scelta.

Ascolta su Spotify: LINK

CREDITS
Tutte le canzoni sono state prodotte e registrate presso il QuStudio – Cellino San Marco (Br) eccetto le batterie di Fiori e Camomilla e Incenso registrate presso lo studio di Roberto Fedele –  Botrugno (Le) e le batterie di Ciglia, Questo Nostro Ematoma, Neanche l’Emilia, Lenzuola, Citofono Lavagna, Interno29 registrate presso Discographia Clandestina – C.da Sirgole (Le).
Missato da Igor Pardini e RafQu presso Il Cubo Rosso Recording – Roma
Masterizzato da Andrea “Bernie” de Bernardi presso Eleven Mastering – Busto Arsizio (Va)
Foto e Grafiche : Martina Loiola

(sal)

— Onda Musicale

Tags: Concept Album/Indie
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli