26 Aprile 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 14 Gennaio 2019 11:40

Southern System: "Your Smile" è il loro nuovo singolo

Southern System: "Your Smile" è il loro nuovo singolo
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Disponibile dall'11 gennaio 2019, il secondo singolo "Your Smile" della band calabrese Southern System, pubblicato da (R)esisto.

Così i Southern System descrivono il nuovo lavoro: "Your Smile" non è un classico brano d'amore, ma qualcosa che tende ad esaltare l'attrazione causata da un qualcosa di semplice, ma bello come un sorriso.

Il messaggio del brano è che nonostante la vita possa sembrare perfetta, ci si sente spesso insoddisfatti e attratti da qualcosa di apparentemente più appagante, che di conseguenza porta a prendere delle scelte che non sempre possono rivelarsi giuste.

Video scritto e diretto da Mario Lucio Pati, girato presso i suggestivi ruderi di Cirella (CS), la città di Amantea (CS) e Pizzo Calabro (VV).

 

Guarda il video "Your Smile"

 

I Southern System nascono nel 2013, dall'idea di Antonio Mannarino (batterista) al quale si uniscono Rocco Pellegrino (chitarrista) e il più giovane della band Matteo Pellegrino (basso).

Dediti al tributo ai System Of A Down, ben presto iniziano a comporre le prima canzoni originali ed entra nella band Osvaldo Maradei (voce), che uscirà dal progetto a fine 2017.

La sempre più frequente attività live e l'incontro con l'etichetta ferrarese (R)esisto, porta la band calabrese alla produzione di 3 brani nell'autunno 2017, da cui il primo singolo estratto "Farewell" pubblicato il 16 febbraio 2018.

 

I Southern System sono:

Rocco Pellegrino / voce e chitarre

Antonio Mannarino / batteria

Matteo Pellegrino / basso

 

Link:

Southern System

(R)esisto Distribuzione

(R)esisto Distribuzione (Facebook)

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "Underground"