Musica

Willie Peyote: annunciata una nuova data

|

Dopo i SOLD OUT a Modena, S.Maria a Vico (CE), Roma e Bologna, continua il tour di Willie Peyote per la presentazione di “Sindrome di Tôret”, il nuovo concept album. SOLD OUT in prevendita la data di Milano, prevista per il 17 novembre, e le date del 19, 20 e 21 gennaio a Torino.

Visto il successo della data di Bologna, si aggiunge, a quanto precedentemente annunciato, il concerto del 15 dicembre, sempre al Locomotiv Club.

Pubblicato per l’etichetta 451 con distribuzione Artist First il 6 ottobre, “Sindrome di Tôret”, nella settimana d’uscita, è entrato direttamente all’ottavo posto della Top 10 della Classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia.

Il disco affronta il tema della libertà d’espressione e dei limiti della stessa, in un’epoca in cui la comunicazione è cambiata profondamente a causa della tecnologia.

Con riferimenti e citazioni più o meno velate alla musica italiana degli ultimi quarant’anni, oltre al già menzionato Signor G., Willie Peyote delinea un sound e una forma lirica che vanno da Battisti a Bruno Martino, passando dal nuovo cantautorato pop e prendendo spunto dalla narrazione tipica della stand-up comedy e della satira: capovolge il punto di vista collettivo e sviluppa un pensiero critico attraverso la provocazione e l’ironia.

Irriverente, ironico e mai convenzionale, Willie Peyote si discosta dal diffuso stereotipo del rapper riuscendo a conquistare anche le platee più difficili.

Il disco è stato anticipato, il 15 settembre, dal video "Ottima scusa", il cui brano, nella settimana d'uscita, è entrato direttamente al 1°posto della classifica Viral50 di Spotify, e dal singolo per le radio "Metti che domani".

 

Guarda il video di "Ottima scusa"

 

TOUR – CALENDARIO DEI CONCERTI

17/11 Milano – Magazzini Generali SOLD OUT

18/11 Ravenna – Bronson

24/11 Fermo – Heartz Club

25/11 Firenze – Auditorium Flog

01/12 Genova – Bangarang – Crazy Bull

02/12 Livorno – Cage

08/12 Brescia Latteria Molloy

09/12 Padova – Pedro

15/12 Bologna – Locomotiv NUOVA DATA

12/01 Bergamo – Druso

19/01 Torino – Hiroshima mon Amour SOLD OUT

20/01 Torino – Hiroshima mon Amour SOLD OUT

21/01 Torino – Hiroshima mon Amour SOLD OUT

27/01 Conversano (BA) – Casa delle Arti

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Lucio Battisti/Willie Peyote/Sindrome di Tôret/Bruno Martino
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli