Musica

Tina Turner: “Mick Jagger e David Bowie erano come i fratelli che non ho mai avuto”

|

Tina Turner, all'anagrafe Anna Mae Bullock nata a Nutbush il 26 novembre del 1939, è una cantante di fama internazionale che non ha certo bisogno di presentazioni.

La sua carriera è costellata di successi, tour, collaborazioni e molti retroscena, tutti questi sono descritti nella sua recente autobiografia intitolata My Love Story.

Qui l'artista ha parlato anche del suo matrimonio con Ike Turner, della sua tossicodipendenza, del suo imminente ritiro e delle sue origini musicali incoraggiate dalla nonna.

Tra le pagine compaiono poi alcuni nomi decisamente più che famosi all'interno del mondo della musica e del cinema. Questi nomi corrispondono a Mick Jagger dei Rolling Stone, il Duca Bianco David Bowie e l'attore Mel Gibson.

In una recente intervista la cantante ha dichiarato “Mick voleva ballare ed io ero una ballerina. Ho insegnato io al frontman dei Rolling Stones le sue mosse, nonostante abbia dichiarato di averle imparate da sua madre,a non mi ha mai riconosciuto il merito! Abbiamo lavorato con lui nello spogliatoio, io e le ragazze, e gli abbiamo insegnato come fare il pony. Ho insegnato a Mick a ballare, ma non ci ha mai provato con me! Jagger e David Bowie erano come i fratelli che non ho mai avuto”.

Tina Turner, incalzata dalle domande, ha poi chiarito nuovamente David e Mick? Prima di tutto Mick voleva solo ballare. David era un gentiluomo, era lì in qualche modo, che cercava di scoprire cosa voleva fare con me. Erano come fratelli o amici veramente intimi e alla fine ho fatto un album con David ed un concerto. Stavamo ballando quella sera”.

La Turner ha poi proseguito dicendo che “avevo un tipo di collaborazione diversa con David ed era più centrata sul cantare. Tutti questi ragazzi inglesi sentivano che io sapevo cantare. Sentivano che c'era qualcosa da imparare perché il mio cantato è naturale. Raggiungo le note in maniera naturale e loro mi dicevano 'cosa?! Come hai fatto?!'”.

Nel 1985 la cantante ha poi recitato al fianco di Mel Gibson nel film “Mad Max – Oltre la sfera del tuono” che ha riscosso un grande successo al botteghino, naturalmente interpretava una regina.

In un'intervista Mel Gibson ha rivelato alcuni dettagli sulla collaborazione con la Turner. Stando alle parole dell'attore la sua carriera, in quel periodo, stava per toccare il fondo a causa del suo stile di vita da “ragazzo selvaggio” e della pressione in generale.

È stato proprio in quel periodo che la Turner l'ha letteralmente salvato mandando a Gibson una foto dello stesso attore con la scritta per favore, non incasinare tutto questo.

La cantante, oggi quasi ottantenne, ha poi rivolto un pensiero conclusivo sulle sue colleghe di oggi come Beyoncé, Rihanna e Jennifer Lopez incolpando la competitività dell'ambiente ed alcuni manager per la provocazione sessuale che pervade il mondo delle odierne superstar femminili.

Non ci sono molte persone che cercano di parlare loro di buone maniere sul palco. Penso che abbiano iniziato facendo quello che volevano fare e loro non erano in grado di correggerli. Quindi ritengo che sia per questo che si stiano togliendo sempre più vestiti”.

 

Link:

Leggi qui l'originale

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: David Bowie/Mick Jagger/Beyoncè/Rihanna/Tina Turner/Jennifer Lopez/The Rolling Stones
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli