Fuori da venerdì 2 ottobre 2020 il nuovo video per l'ultimo singolo de L'Avvocato Dei Santi, un nuovo capitolo di uno dei progetti più interessanti della scena underground italiana. Un brano nato durante il difficile periodo di lockdown che ci ha tenuto tutti inevitabilmente a distanza.
In Luci Accese si ritrova la dimensione umana dei sentimenti, lo stupore dell'ordinario da parte di chi aveva sempre cercato lo straordinario. Il videoclip di Luci accese è stato ideato e realizzato durante il lockdown da me e Karin Maltempo, ognuno nelle rispettive abitazioni di Roma e Genova. Girato interamente con i nostri smartphone usando un filtro Instagram, e quindi pensato in verticale, il video è un vero e proprio percorso che porta alla riscoperta della normalitá, passando per la quotidianità di entrambi, cosa che solitamente sono molto ostico a mostrare. Ho voluto poi inserire tanti piccoli omaggi alle persone che amo, tanti frammenti che vanno a formare l’intero che sono diventato, anche grazie a loro. (L'Avvocato Dei Santi).
Musica e testo di Mattia Mari.
Prodotto da Mattia Mari.
Voci, chitarre, percussioni, synth: Mattia Mari
Batteria e percussioni: Cesare Petulicchio
Fiati: Enrico Lupi
Archi: Carmine Iuvone
Mix: Mattia Mari – Master: Simone Coen
L’Avvocato dei Santi nasce dalle turbe di Mattia Mari, cantautore e polistrumentista romano (parte di due delle formazioni italiane più famose all'estero: i Belladonna e i Giuda). Attivo musicalmente sin dalla giovanissima età, concentra i suoi studi sulla batteria, per poi approdare da autodidatta ad una serie sconfinata di strumenti. E’ sua la maternità di ogni suono contenuto all’interno dei pezzi de “L’Avvocato dei Santi”, con piccolissime eccezioni.