In primo piano

Paul McCartney: ecco come l’ex Beatles realizza i suoi plettri

Paul McCartney è stato fotografato mentre realizza i propri plettri per chitarra in modo bizzarro. Paul McCartney è stato visto dirigersi al binario ferroviario dove ha posizionato delle monete sui binari, in attesa che il treno, passando, le appiattisse.

L’ex bassista dei Beatles, 77 anni, è stato immortalato mentre, con un paio di bermuda rossi ed un cappellino blu in testa, girava incuriosito lungo i binari di una ferrovia negli Stati Uniti, la Long Island Rail Road.

Sì, ma cosa stvai facendo Paul? Come riportato dal Mirror.com, “macca” stava posizionando alcune monete, dei penny per la precisione, sul binario ferroviario in modo che venissero appiattite dal passaggio del treno e si trasformassero in plettri.

Altri musicisti, tra cui il chitarrista dei Queen Brian May, hanno usato monete schiacciate come plettri perché il metallo è forte e resistente: una volta si diceva che Paul avesse indossato delle unghie acriliche per contrastare l’usura delle dita mentre suona il basso (o la chitarra), ma evidentemnete Paul ha decisa di ritornare all’uso del plettro. Tuttavia, va ricordato che è illegale deturpare e rovinare  la valuta nazionale americana.

Una persona che ha assistito alla scena ha commentato con queste parole: “Normalmente sono i bambini che lasciano le monete sui binari, non un nonnett, però va bene così.”

— Onda Musicale

Tags: Queen, The Beatles, Brian May
Sponsorizzato
Leggi anche
Nick Mason vincitore del “Prog God” ai Progressive Music Awards 2019
Jim Hutton: i miei anni con Freddie Mercury