Recensioni e Interviste

Sintonia Distorta: Prog Made In Italy

L’Italia è, sin dai tempi che furono, fucina di talenti soprattutto in ambito prog superando anche inglesi ed americani. Ovviamente l’Italia è grande, ma oggi diamo un’occhiata ai lombardi Sintonia Distorta.

La band nasce nell’ottobre del 1995 e, dopo le prime e dovute cover, si concentra sullo sviluppo di un proprio stile personale costituito da sonorità in bilico tra rock, prog e power metal con un poetico cantato in italiano.

Il racconto epico, la fantasia, la critica, l’amore per la musica e la poesia più pura sono le tematiche principali dei Sintonia Distorta.

Tematiche che, unite ad una tecnica sublime, distinguono i loro concerti dove la band propone il suo album, Frammenti D’incanto del 2015 prodotto da Loris Furlan.

Tra le ispirazioni, e le assonanze, della band potrete sentire chiaramente i richiami a grandi nomi del metal più melodico come Helloween, Labyrinth, Rhapsody of Fire e così via.

Se volete farvi un’idea del sound della band vi consigliamo la bellissima Anthemyiees ed il videoclip de Il Cantastorie. Entrambi questi titoli sono facilmente recuperabili su YouTube.

 

I Sintonia Distorta sono sulla Guida Live Music nella categoria “Original Band”

 

Link:

Facebook

YouTube

 

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Helloween, Rhapsody of Fire, Prog Rock
Sponsorizzato
Leggi anche
Ravabilly & the Sideburns: Rockabilly Is The Way
Extinta: puro pop – rock italiano direttamente da Piacenza