12 Dicembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Venerdì, 19 Maggio 2017 15:13

TIR Trust In Rock: la vera fede nel rock

TIR Trust In Rock: la vera fede nel rock
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Se qualcuno vi dovesse dire rock n’ roll voi a che cosa pensereste? Probabilmente all’America, alle chitarre elettriche e naturalmente le tante band che hanno reso unico questo genere dalla mille sfaccettature.

Rolling Stones, AC/DC, Led Zeppelin, Whitesnake, ma soprattutto i Deep Purple! Quanti si sono innamorati di questa storica band grazie al riff della famosissima, ed ultra citata, Smoke on the Water?

È questo il caso dei lombardi TIR Trust In Rock! Nello specifico la band è composta da Giampaolo (voce), Luca (batteria), Stefano (tastiere), Fabio (chitarra) e Marco (basso), tutti uniti dalla passione per il rock e per i Deep Purple!

Da ricordare che Luca, Fabio e Marco suonavano assieme già da circa una ventina d’anni, quindi il nucleo principale era già presente, ed il resto è venuto da sé.

Questa tribute band non è come tutte le altre, ha un sacco di marce in più ed un’energia che rasenta l’infinito, come si può ben vedere dai funambolici live.

Tutti musicisti eccezionali, ma una particolare nota di merito va al cantante Giampaolo che con la sua voce arriva tranquillamente ai livelli di Ian Gillan, David Coverdale e soprattutto del suo mito Glenn Hughes (militò anche nei Black Sabbath ed ora è nel super gruppo dei Black Country Communion). Scusate se è poco!

 

I Tir Trust In Rock sono sulla Guida Live Music alle voci “Cover Band” e “Tribute Band”

 

Link:

Facebook

YouTube

 

Leggi altri articoli della rubrica "Recensioni e Interviste"