Musica

Roger Waters: “Io e David Gilmour non saremo mai amici e non lo siamo mai stati”

|

L’occasione per ribadire un concetto arcinoto: “Io e David non saremo mai amici”, ma nel lavoro fatto con i Pink Floyd l’uno serviva all’altro, e viceversa (“Abbiamo fatto un grande lavoro insieme”).

In attesa di uscire con il nuovo album di inediti, 25 anni dopo “Amused to Death” – il 2 giugno uscirà “Is This The Life We Really Want?” – Roger Waters è tornato a parlare e lo ha fatto in una intervista rilasciata al Daily Telegraph.

Il bassista fondatore dei Pink Floyd ha fatto un lungo e deciso passo indietro, tornando con la mente al periodo floydiano per parlare di David Gilmour, ma non solo.

“Nei 18 anni passati insieme– ha detto – non sono mai diventati amici“Dave e io non siamo amici, non lo siamo mai stati e dubito che lo saremo mai. E non c’è ragione per cui dovremmo esserlo”.

Diverso, invece, il rapporto avuto con Nick Mason: “Amo Nick e lui ama meha risposto Waters– Eravamo sempre insieme, ma potresti essere creativo anche senza essere amici”.

Ovviamente fa l’esempio del suo rapporto con quello di David: “Abbiamo fatto un sacco di grandi lavori insieme, che non esisterebbero senza che entrambi fossimo lì”.

Ha detto ancora Waters: “La musica è estremamente importante per me. Può sembrare scoraggiante, ma nel corso degli anni forse non ho avuto abbastanza credito per questo”.

 

(fonte dangerofmusic.com)

{loadposition testSignature}

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/David Gilmour/Roger Waters/Nick Mason/Amused to death/Is This The Life We Really Want?
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli