18 Settembre 2019
Magazine di Musica e Spettacolo
Lunedì, 21 Gennaio 2019 11:13

Gibson: ecco le novità in arrivo per il 2019

Gibson: ecco le novità in arrivo per il 2019
Stampa
Condividi questo articolo Facebook Twitter Google Plus
L'autore Redazione


Music Radar riferisce che Gibson sta "dando ai musicisti quello che vogliono" con una nuova linea di strumenti aggiungendo che "sotto una nuova gestione, Gibson potrebbe effettivamente offrire ciò che i chitarristi hanno chiesto a gran voce: specifiche elettriche tradizionali e prezzi più bassi almeno per le acustiche".

Le informazioni sono scarse al momento, ma secondo il direttore dell'ufficio commerciale Cesar Gueikian, sono stati confermati dei nuovi modelli Classic come la Les Paul Standard degli anni '50 e '60 assieme a dei pickup P90. Oltre a questi anche una Les Paul Special in TV Yellow, una Les Paul Junior Tobacco Burst,una SG Standard e due SG con la barra del tremolo”.

È stato poi aggiunto che la celebre società americana ha promesso di tornare ai design e metodi di costruzioni classiciin aggiunta ad una nuova linea di chitarre acustiche Generation.

Nello specifico si parla di G – 45 Studio e G – 45 Standard a sei corde, rispettivamente al prezzo di 999 e 1.2999 dollari. Entrambi i modelli utilizzano dei solidi top in abete Sitka mentre, sul retro e sui lati, del noce.

Tra le altre novità di casa Gibson ci sono anche una Les Paul Tribute Double Cut Junior, con un P-90 singolo, ed una Les Paul Tribute Double Cut Special, con doppio P-90. Entrambe le chitarre saranno ad un prezzo accessibile, almeno, secondo la compagnia.

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale della Gibson

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

Leggi altri articoli della rubrica "The Music Lab"